Entroterra da scoprire


Gabicce Mare si trova in un zona strategica per ogni tipo di vacanza. La sua ampia baia con sabbia fine ed acque poco profonde è incastonata fra la riviera romagnola e le verdi pendici del promontorio del Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Il suo territorio è ricco di bellezze: dalla terrazza naturale di Gabicce Monte si può godere dell’eccezionale vista su un ampio tratto della costa, che di giorno come di sera offre uno spettacolo mozzafiato. Il nostro promontorio cela fra i suoi rialzi e le sue insenature tanti piccoli gioielli, fra cui il singolare porticciolo turistico di Baia Vallugola. Qui la presenza di sassi che sostituiscono la sabbia, tipica delle coste adriatiche, rivela un mare cristallino e trasparente. Da visitare anche i piccoli borghi medievali di Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, letteralmente sospesi fra cielo e mare.


Inoltrandosi verso sud nella zona del San Bartolo prende il via la famosa Strada Panoramica che conduce a Pesaro attraversando l’intero territorio del parco; una zona molto amata da appassionati di discipline sportive di vario tipo (passeggiate naturalistiche, ciclismo, mountain bike, nordic walking), che hanno la possibilità di praticare l’attività preferita in un ambiente unico caratterizzato dal particolare connubio fra mare e paesaggio rurale.

Gradara


Alle spalle di Gabicce Mare sorge uno dei borghi più belli e più romantici d’Italia: Gradara. Il suo affascinante Castello fu testimone della storia d’amore più conosciuta di tutti i tempi: quella tra Paolo e Francesca, i famosi amanti cantati da Dante nella Divina Commedia. Il borgo fortificato è incredibilmente conservato ed è facilmente raggiungibile grazie ad un simpatico trenino turistico che collega Gabicce Mare con Gradara partendo proprio accanto all'Hotel!

Regione Marche


Di cuore ti rivolgiamo il nostro invito a scoprire le bellezze della Regione Marche, la nostra regione, l’unica destinazione italiana inserita fra i luoghi da non perdere nella classifica “Top Regions – Best in Travel” per il 2020 dalla Lonely Planet, la guida turistica più famosa al mondo con queste motivazioni:

“Le Marche sono finalmente pronte a mettersi sotto i riflettori. Nel 2020, infatti, la regione salirà alla ribalta, quando Urbino, una delle sue città più suggestive (e nostro capoluogo di provincia insieme a Pesaro), guiderà le celebrazioni per il 500° anniversario della morte del grande pittore rinascimentale Raffaello. Ecco dunque l’occasione perfetta per partire alla scoperta di un territorio stupefacente, per molti versi ancora sconosciuto. E probabilmente una delle ragioni del suo grande fascino è proprio quella di poter esplorare con calma, e in relativa solitudine, maestose rovine romane, svettanti architetture gotiche, massicci castelli medievali e sublimi palazzi rinascimentali che custodiscono collezioni d’arte tra le più ricche d’Italia. Il tutto racchiuso tra alte montagne boscose e la placida costa dell’Adriatico e condito da golosi festival gastronomici.”

Contattaci